• Introduzione

    BENVENUTI NELLA VETRINA DEL

     PROGETTO PP&S
Come partecipare al Progetto PPS
  • Come partecipare al Progetto PPS

    join us

    Dall'anno accademico 2018/2019 l'iscrizione al progetto PPS è profondamente rinnovata, in quanto la partecipazione al progetto riguarda il singolo docente e NON la scuola dove insegna.

    Se un docente desidera partecipare al Progetto PPS è necessario semplicemente che compili il modulo d'iscrizione sottostante.

    ATTENZIONE! Nel modulo d'iscrizione:

    • tutti i campi sono obbligatori, non è possibile inviare la richiesta se tutti i campi non sono stati correttamente compilati;
    • è necessario indicare la propria mail istituzionale (che termina con @istruzione.it);
    • vanno inseriti i dati delle classi (almeno una) con cui intende lavorare adottando le metodologie del PPS.

    La richiesta di partecipazione può essere inoltrata in qualunque momento dell'anno scolastico.

    Non appena la richiesta viene accolta il docente viene accreditato sulla piattaforma e riceve gratuitamente sulla propria mail istituzionale la licenza perpetua di Maple da installare sul proprio computer, per lavorare con le metodologie proposte dal progetto.

    Possono entrare nel Progetto PPS docenti di Matematica che insegnano nella scuola secondaria di primo e secondo grado e docenti di altre discipline scientifiche interessati al PPS.

    Per dubbi e informazioni riguardanti la compilazione del modulo o per avere maggiori informazioni sul progetto, è possibile rivolgersi all'indirizzo progettopps@unito.it.