Vai al contenuto principale
Username
Password
Login
Hai dimenticato lo username o la password?
Moodle community
Moodle Docs
Documentazione Tema
Icone compatibili
Ministero dell'Istruzione e del Merito
sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito
HelpDesk
Crea un nuovo Ticket
Visualizza i miei Ticket
Italiano (it)
English (en)
Italiano (it)
Cerca corsi
Invia
Indice degli argomenti
Introduzione
dai volantini pubblicitari alla struttura dell'elaboratore
la rete INTERNET
ora della programmazione www.code.org
trattamento dell'informazione
algoritmi (sezioni 3 4 5 6)
Forum News
Forum di lavoro della classe 1Bafm
Argomento 1
dai
volantini pubblicitari alla struttura dell'elaboratore
componenti fisiche elaboratore
File
classificazione del software
File
classificazione del software presentazione prezi
URL
classificazione del software in base alle licenze
URL
Hardware presentazione di Rosatelli Daniele 2B File
HARDARE presentazione di KOSTURSKI IVAN 2B File
Sistemi Operativi di Rosatelli Daniele 2B
File
Sistema Operativo presentazione di KOSTURSKI IVAN 2B File
verifica d'informatica
File
verifica informatica
Compito
Componenti HARDWARE E SOFTWARE
Glossario
Le reti e in particolare la rete INTERNET
le reti
URL
INTERNET
File
WEB 2.0
URL
i social network
URL
netiquette
URL
reti e in particolare la rete INTERNET
Glossario
video reati informatici
URL
crimini informatici
Database
Argomento 2
www.code.org
è necessario registrarsi al sito e collegarmi come insegnante aggiungendo il codice
TNOYKG
in fondo alla pagina
"i miei progressi"
www.code.org
URL
consegna diploma corso programmazione www.code.org
Compito
Argomento 3
trattamento delle informazioni nel WEB 2.0
strumenti per comunicare nel WEB2.0
Presentazioni on line con
il sito di prezi
URL
tutorial prezi
File
presentazione con Prezi online su "ECCO IL LUOGO IN CUI VIVO"
Compito
ANIMO
TO
WEB2.0
video tutorial come utilizzare animoto
URL
tutorial ANIMOTO
URL
fare video con ANIMOTO
URL
sito animoto
URL
uno spot per la mia scuola
Compito
Argomento 4
dal PROBLEMA all'ALGORITMO
presentazione dal problema all'algoritmo
URL
PROGRAMMARE IN SCRATCH
URL
esercizio in ambiente SCRATCH
Compito
Argomento 5
Argomento 6
Argomento 7
Argomento 8
Argomento 9
Argomento 10
Indietro